Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2024

Regione: Spagna, Portogallo, Svezia, Finlandia, Norvegia, Irlanda, Francia, Italia, Regno Unito, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo

Servizio: Pro-IQ™ Secure+

1. Panoramica

Le presenti condizioni sono Condizioni Specifiche del Servizio che si applicano all’uso, alla vendita e alla rivendita del Servizio nelle regioni sopra indicate. Le presenti Condizioni Specifiche del Servizio sono soggette alle, e fanno parte delle, Condizioni del Servizio tra voi e la specifica affiliata di Resideo Technologies, Inc. identificata come vostra fornitrice del servizio, che per questo servizio è Pittway Sàrl (ZA La Pièce 6 Rolle, VAUD, 1180 Svizzera.) (“noi/ci”).  Alcune parole e frasi in maiuscolo hanno significati particolari, indicati alla prima occorrenza nelle presenti Condizioni ovvero nelle Condizioni del Servizio.  La versione prevalente del presente Accordo è quella redatta in lingua inglese indipendentemente da qualsivoglia traduzione.

2. Diritti d’Uso Specifici del Servizio

Il Servizio è composto da:

(a) AlarmNet 360: uno strumento basato sul web (“AlarmNet 360®”) che può essere utilizzato per il provisioning, la configurazione e l’analisi dei relativi Sistemi di Sicurezza, nonché per la gestione dell’account e dell’ubicazione;

(b) Total Connect: la possibilità di attivare e disattivare determinati Sistemi di Sicurezza (“Total Connect®”) in modo che i Sottoscrittori possano configurare e interagire da remoto con i loro Sistemi di Sicurezza tramite una o più delle nostre applicazioni rilevanti, e a condizione che tali Sottoscrittori dispongano del o dei Sistemi di sicurezza richiesti, abbiano installato la o le applicazioni rilevanti, abbiano accettato le nostre condizioni applicabili e abbiano creato un account associato a tale o tali Sistemi di Sicurezza;

(c) Co-branding: nell’ambito della Total Connect, apportare modifiche all’aspetto del Servizio tramite la Total Connect, come specificamente consentito dalle presenti Condizioni Specifiche del Servizio e dalla documentazione; e

(d) Servizio di comunicazione degli allarmi, che consente di inviare determinati segnali dai relativi sistemi di sicurezza alle relative Emittenti Centrali, utilizzando uno dei seguenti strumenti:

 (d1) Direct2CMS: la possibilità di utilizzare determinate funzioni (“Direct2CMS”) per inviare determinati segnali dai relativi Sistemi di Sicurezza alle relative Emittenti Centrali, a condizione che abbiate anche accettato le Condizioni Specifiche del Servizio che si applicano all’uso delle nostre API e SDK, disponibile qui (https://developer.honeywellhome.com/legal), e

 (d2) Abbonamento al Modulo per la Comunicazione Resideo - che consente la connettività dati da macchina a macchina dei dispositivi di sicurezza utilizzando una SIM Card di un fornitore di servizi terzo ("TSP"), utilizzando la rete di telecomunicazioni del TSP e le condizioni applicabili ("Abbonamento al Modulo per la Comunicazione") ulteriormente descritte nell'Allegato 1

 

Potreste non avere accesso a tutte le funzionalità del Servizio e ai relativi Diritti d’Uso (come definito nelle Condizioni di Resideo Pro), a seconda della vostra configurazione, del modo in cui utilizzate il Servizio, e di quali servizi o funzionalità sono disponibili per voi.

Eliminazione dei dati del Dispositivo: Il Sottoscrittore può cancellare i dati del proprio dispositivo in qualsiasi momento nel periodo di validità dell’abbonamento. Quando i dati del dispositivo sono eliminati, è cancellata la cronologia dei video e degli alert nell’archivio cloud associato al dispositivo selezionato. Una volta che i dati sono stati eliminati in modo permanente, non possono essere recuperati in alcun modo. L’abbonamento all’archiviazione su cloud non potrà essere interrotto, cancellato o esteso cancellando i dati del dispositivo.

3. I vostri diritti e obblighi

Potete utilizzare il Servizio solo se accettate le presenti Condizioni specifiche del Servizio e le Condizioni di Resideo Pro. Potete autorizzare i vostri Utenti a utilizzare i vostri Diritti d’Uso in relazione ai Servizi, come indicato nelle presenti Condizioni Specifiche del Servizio e nelle Condizioni Resideo Pro. Voi e tutti i vostri Utenti potete utilizzare il Servizio solo nelle regioni sopra indicate.

 

Il Sottoscrittore dovrà stabilire, direttamente o tramite i suoi Utenti, se è opportuno installare o far installare il Sistema di Sicurezza e determinare il tipo di Sistema di Sicurezza e il Servizio appropriato per ogni Sottoscrittore. Salvo diversa indicazione scritta, non forniamo, o installiamo il Sistema di Sicurezza. Non garantiamo che il Servizio sia compatibile con tutti i Sistemi di Sicurezza e/o altri Dispositivi. Accettate di installare solo Sistemi di Sicurezza progettati per l’uso con il Servizio e da noi autorizzati.

 

Potreste incorrere in costi aggiuntivi da parte di fornitori terzi (inclusa, in caso di Titolare dell’Account, la vostra Emittente Centrale) in relazione all’uso del Servizio, di qualsiasi Sistema di Sicurezza o altro Dispositivo pertinente, o di Internet, per la trasmissione di dati, filmati o immagini fisse, l’uso di Internet, SMS, codici brevi o altri costi di trasmissione, oneri o tasse. A beneficio di chiarezza, il pagamento da parte vostra in qualità di Titolare dell’Account alla vostra Emittente Centrale per qualsiasi servizio non garantisce il vostro diritto al Servizio fornito ai sensi delle presenti Condizioni Specifiche del Servizio. Riconoscete e accettate di non avere alcun diritto di proprietà su alcun numero di account o numero di telefono assegnatovi in relazione al Servizio, e che tale numero può essere modificato di volta in volta.

 

Tutti i Sistemi di Sicurezza sono soggetti a compromissioni o a mancati avvisi per i motivi più disparati. Siete tenuti a predisporre verifiche periodiche del/i Sistema/i di sicurezza gestito/i tramite il Servizio, per garantire che i suoi numerosi componenti, sofisticati e sensibili, siano in buone condizioni di funzionamento, e ad adottare le misure appropriate qualora un componente non funzioni correttamente durante una verifica periodica. In caso di installazione di un Sistema di Sicurezza già utilizzato in una nuova ubicazione o per un nuovo Sottoscrittore, è necessario assicurarsi che il Sistema di Sicurezza, e la relativa programmazione in AlarmNet 360®, sia riportato alle impostazioni di fabbrica prima di collegarlo al Servizio.

 

Siete tenuti a riparare o disattivare tempestivamente il Sistema di Sicurezza qualora sia soggetto a guasti ovvero interferisca in altro modo con il corretto funzionamento del Servizio e/o di qualsiasi altro Servizio. Riconoscete e accettate che avremo il diritto assoluto, senza alcuna responsabilità, di disconnettere a distanza i Sistemi di Sicurezza in qualsiasi momento in relazione a eventuali malfunzionamenti e/o interferenze, uso non autorizzato o frode del Servizio o di qualsiasi altro nostro Servizio o come richiesto da un TSP e come ulteriormente descritto all’Articolo 9 (Trasferimenti e rimozioni di Sottoscrittori).

 

Siete tenuti a informare i vostri Sottoscrittori che il loro Sistema di Sicurezza è programmato con informazioni uniche per il Sottoscrittore stesso (compreso, se del caso, il suo indirizzo) e che il Sottoscrittore deve comunicare in anticipo se intende spostare il Sistema di Sicurezza in una nuova posizione e/o lasciare i locali monitorati dal Sistema di Sicurezza. Siete tenuti a informare i vostri Sottoscrittori che non hanno alcun diritto di proprietà su alcun account o numero di telefono assegnato loro in relazione al Servizio e che tale numero può essere cambiato di volta in volta. Siete tenuti a informare i vostri Sottoscrittori in merito al fatto che non hanno alcun diritto di utilizzare la carta SIM fornita con il prodotto per scopi diversi da quello di componente di comunicazione del Sistema di sicurezza.

 

Riconoscete e accettate che vi è specificamente vietato fare qualsiasi copia aggiuntiva del Servizio (e/o di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale (DPI) in esso contenuto), o addebitare il costo di qualsiasi copia, comunque realizzata, e distribuire tali copie con altri prodotti di qualsiasi tipo, commerciali o meno, senza la nostra previa autorizzazione scritta e firmata. Accettate di non rivendere alcuna parte del Servizio, salvo quanto specificamente previsto nelle presenti Condizioni Specifiche del Servizio.

4. Disponibilità dei Servizi, Rapporti con i Terzi

Siete consapevoli che qualsiasi dispositivo radio o altro dispositivo di comunicazione specifico facente parte del/i Sistema/i di sicurezza pertinente/i, utilizzato per comunicare con il Servizio, è unico e potrebbe non essere adatto all’uso con qualsiasi altro sistema o servizio, qualora non utilizzaste più il Servizio.

 

Forniamo il Servizio utilizzando TSP i cui servizi sono al di fuori del nostro controllo. Vi è fatto divieto di compiere atti od omissioni con l’intento di danneggiare in qualsiasi modo le reti dei nostri TSP. Salvo quanto consentito nelle Condizioni del Servizio, non potete utilizzare i Servizi per la trasmissione mediante voice over IP, peer-to-peer, streaming e/o per instradare o reindirizzare conversazioni, dati o altri servizi tramite i nostri TSP. I nostri TSP possono monitorare le trasmissioni effettuate tramite il Servizio al solo scopo di emettere fatture, rilevare un uso non autorizzato o fraudolento, soddisfare una richiesta valida da parte dell’autorità amministrativa, verificare la qualità delle trasmissioni e far funzionare, mantenere e riparare le parti del Servizio fornite dai TSP. Noi e i TSP compiremo ogni sforzo commercialmente ragionevole per correggere gli errori e ridurre al minimo i tempi di inattività del Servizio. Tuttavia, non gestiamo né controlliamo i TSP e non forniamo alcuna dichiarazione in merito al funzionamento o all’accessibilità dei TSP. L’unico mezzo di tutela a vostra disposizione in caso di indisponibilità è la risoluzione delle presenti Condizioni Specifiche del Servizio ovvero la cancellazione dell’account del Sottoscrittore interessato.

 

Il Servizio è destinato a funzionare su Internet, su vettori radio cellulari e/o su altre reti di telecomunicazione comuni. Né noi né le nostre affiliate avremo alcuna responsabilità derivante da o risultante dalla mancata trasmissione o ricezione di messaggi a causa di connessioni con o a Internet o a causa della connessione Internet o wireless vostra o di uno dei vostri Sottoscrittori. Riconoscete che i vostri Sottoscrittori hanno acquistato servizi di connettività internet da un fornitore terzo e che con la presente esonerate noi e le nostre affiliate da ogni responsabilità derivante da tali servizi. Dovete informare i vostri Sottoscrittori che sono responsabili della manutenzione del loro servizio telefonico, della connettività internet o dei servizi di qualsiasi altro fornitore terzo che fornisce servizi al Sottoscrittore che potrebbero essere critici per l'utilizzo o la gestione del Sistema di Sicurezza. Si raccomanda che i Sistemi di Sicurezza collegati e/o monitorati dal Servizio siano configurati con mezzi di comunicazione secondari, come un dialer digitale. Voi e/o i vostri Sottoscrittori siete responsabili di mantenere un’adeguata cautela e di assicurare la vita e i beni con i tipi e gli importi di assicurazione che voi e/o i vostri Sottoscrittori ritenete opportuni.

 

L’UTENTE RICONOSCE CHE LA DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO (SIA ESSO VIA WIFI, VIA ETHERNET O VIA INTERNET) DIPENDE DAL SISTEMA DI SICUREZZA DEL SOTTOSCRITTORE, DAL CABLAGGIO DI CASA, DAL FORNITORE DI SERVIZI INTERNET DEL SOTTOSCRITTORE E DALL’OPERATORE DEL DISPOSITIVO MOBILE DEL SOTTOSCRITTORE E RICONOSCE DI ESSERE RESPONSABILE DI TUTTE LE SPESE ASSOCIATE A TALE USO E DEL RISPETTO DI QUALSIASI ACCORDO RELATIVO A TALE USO. L’UTENTE RICONOSCE INOLTRE CHE NOI E QUALSIASI TSP NON POSSIAMO GARANTIRE LA SICUREZZA DEL SERVIZIO OLTRE GLI STANDARD DI DILIGENZA PREVISTI NELLE PRESENTI CONDIZIONI SPECIFICHE DEL SERVIZIO, COMPRESA LA SICUREZZA DI QUALSIASI TRASMISSIONE WIRELESS. NON GARANTIAMO CHE IL SERVIZIO SIA COMPATIBILE CON TUTTI I DISPOSITIVI O SISTEMI DI SICUREZZA RILEVANTI. PRIMA DI COLLEGARLI AL SERVIZIO, È NECESSARIO VERIFICARE LA COMPATIBILITÀ DEI SISTEMI DI SICUREZZA E DEI RELATIVI DISPOSITIVI DEI SOTTOSCRITTORI.  FATTO SALVO QUANTO INDICATO NELLE PRESENTI CONDIZIONI SPECIFICHE DEL SERVIZIO, NON FORNIAMO ALCUNA GARANZIA SUI TEMPI DI ATTIVITÀ O SULLA DISPONIBILITÀ DEI NOSTRI SERVIZI.

5. Manleva

Nel caso in cui terzi avanzino pretese o intraprendano azioni legali nei nostri confronti, nei confronti delle nostre affiliate, di qualsiasi TSP o di qualsiasi loro organo direttivo, amministratore, dipendente, genitore, controllata, agente, successore, cessionario, appaltatore, licenziatario o affiliato, presente o futuro, o di qualsiasi Sottoscrittore (congiuntamente, i “Soggetti Manlevati”) in qualsiasi modo connessi alla nostra fornitura o all’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente (in violazione o meno delle presenti Condizioni Specifiche del Servizio e inclusa, a beneficio di chiarezza, la nostra condivisione di informazioni con terzi (come previsto agli Articoli 4 e 9), o la fornitura da parte dell’Utente di propri servizi che, in parte, dipendono dal Servizio (direttamente o tramite una Emittente Centrale e/o un Utente) a qualsiasi Sottoscrittore), sia sulla base di o a causa di presunti difetti, atti od omissioni, condotta colposa commissiva od omissiva, responsabilità oggettiva o da prodotto, violazione di garanzia o inadempimento contrattuale, diffamazione, calunnia, danni a cose, violazione di DPI, lesioni personali o morte, o altro, voi accetta di manlevare e tenere indenni i Soggetti Manlevati, in solido, da e contro tutte le responsabilità, le perdite, le pretese, i danni e le sentenze, compreso, a titolo esemplificativo, il pagamento di tutti i costi, gli interessi, le spese e le spese legali. La manleva di cui sopra non si applicherà alle pretese o azioni legali dovute esclusivamente e direttamente a colpa grave o dolo da parte nostra o del nostro TSP.

 

Con le presenti Condizioni, sollevate i Soggetti Manlevati e rinunciate a qualsiasi diritto di avanzare qualsiasi pretesa, eccezione, domanda riconvenzionale o pretesa di terzi nei confronti dei Soggetti Manlevati nel caso in cui sia avviata un’azione legale nei vostri confronti da parte di terzi.

6. Esclusioni di Garanzia e limitazioni di responsabilità

Garantiamo che ci adopereremo in misura commercialmente ragionevole per porre rimedio a eventuali interruzioni del Servizio in un periodo di tempo ragionevole; tuttavia, non vi è alcuna garanzia di servizio ininterrotto. La responsabilità esclusiva dei TSP e nostra è quella di consentire la vostra connessione al Servizio. Fatto salvo quanto sopra e senza pregiudizio per eventuali responsabilità che non possano essere escluse o limitate per legge, noi, le nostre affiliate e i TSP non abbiamo alcuna responsabilità per il Servizio.

 

NEL CASO IN CUI NOI, I NOSTRI AFFILIATI O I TSP SIANO RITENUTI RESPONSABILI, SIA DIRETTAMENTE SIA INDIRETTAMENTE, PER QUALSIASI PERDITA, DANNO O INFORTUNIO DERIVANTE DALLE PRESENTI CONDIZIONI SPECIFICHE DEL SERVIZIO O ALTRIMENTI, A PRESCINDERE DALLA CAUSA O DALL’ORIGINE, PER QUALSIASI MOTIVO, (COMPRESO, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, INADEMPIMENTO CONTRATTUALE, GARANZIA, COLPA, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRO), ANCHE SE A SEGUITO DI COLPA, ANCHE GRAVE, LA NOSTRA RESPONSABILITÀ COMPLESSIVA, AGGREGATA E MASSIMA NEI VOSTRI CONFRONTI, INDIPENDENTEMENTE DAI SERVIZI RICEVUTI, È LIMITATA E NON POTRÀ IN ALCUN CASO SUPERARE IL MINORE TRA: (I) I CORRISPETTIVI AGGREGATI DA VOI VERSATI A NOI NEI SEI MESI PRECEDENTI L’EVENTO SOGGETTO ALLA NOSTRA RESPONSABILITÀ; O (II) EURO 1.000,00, CHE COSTITUIRÀ IL MEZZO DI TUTELA COMPLETO ED ESCLUSIVO NEI NOSTRI CONFRONTI. INOLTRE, IN NESSUN CASO NOI, I NOSTRI AFFILIATI, I TSP O I LORO RISPETTIVI COMMITTENTI, SOCI, DIRIGENTI, DIPENDENTI, AFFILIATI, APPALTATORI, CONTROLLATE O CONTROLLANTI, SAREMO RESPONSABILI DI QUALSIASI DANNO INDIRETTO O PUNITIVI DI QUALSIASI TIPO RELATIVI ALL’USO DEL SERVIZIO, DI ALTRI NOSTRI SERVIZI PERTINENTI O AL VOSTRO RAPPORTO CON NOI, ANCHE LADDOVE SIAMO AVVERTITI DI TALI DANNI POTENZIALI.

 

IL SERVIZIO E TUTTI I DPI, LA DOCUMENTAZIONE, I FILE, I DATI E I MATERIALI CHE LO ACCOMPAGNANO SONO DISTRIBUITI E FORNITI COSÌ COME SONO, E NELLA MISURA CONSENTITA DAL DIRITTO APPLICABILE, SENZA GARANZIE O DICHIARAZIONI DI ALCUN TIPO, ESPRESSE O IMPLICITE. DECLINIAMO ESPRESSAMENTE, NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, QUALSIASI GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA, INCLUSE LE GARANZIE DI NON VIOLAZIONE, QUALITÀ SODDISFACENTE E IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE. L’INTERO RISCHIO DERIVANTE DALL’USO O DALLE PRESTAZIONI DEL SERVIZIO RIMANE A VOSTRO CARICO. NON VI SONO GARANZIE ESPRESSE O IMPLICITE ULTERIORI RISPETTO A QUELLE DI CUI ALLE PRESENTI CONDIZIONI E QUELLE CHE NON POSSONO ESSERE ESCLUSE O LIMITATE PER LEGGE.

 

Siete consapevoli che un Sistema di Sicurezza e il Servizio, correttamente installati e mantenuti, possono solamente ridurre il rischio di furto con scasso, rapina, accumulo di monossido di carbonio, incendio o altro senza preavviso, ma non sono un’assicurazione o una garanzia che non si verifichino furti con scasso, rapine, incendi o altro, o che non si verifichino lesioni personali o perdite di beni. ANCHE QUALORA I SISTEMI DI SICUREZZA SIANO TESTATI REGOLARMENTE E I COMPONENTI FUNZIONINO SECONDO LE SPECIFICHE, NON È POSSIBILE GARANTIRE CHE NON SIANO COMPROMESSI O AGGIRATI PRIMA CHE COMUNICHINO CON LA EMITTENTE CENTRALE, O CHE FORNISCANO UN AVVISO ADEGUATO IN UNA DETERMINATA SITUAZIONE, O CHE PREVENGANO LESIONI PERSONALI O PERDITE DI BENI A CAUSA DI FURTI, RAPINE, INCENDI O ALTRO. INOLTRE, NON VI È ALCUNA GARANZIA CHE IL SISTEMA DI SICUREZZA O LA CONNETTIVITÀ INTERNET, CELLULARE O TELEFONICA TRASMETTANO O RICEVANO TUTTI I SEGNALI INVIATI DAL O AL SOTTOSCRITTORE O AL TITOLARE DELL’ACCOUNT DEL SOTTOSCRITTORE, AGLI UTENTI O ALLA EMITTENTE CENTRALE IN MERITO AI SERVIZI A CUI IL SOTTOSCRITTORE SI È ABBONATO, COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, I SEGNALI RELATIVI ALL’ATTIVAZIONE O ALLA DISATTIVAZIONE DEL SISTEMA DI SICUREZZA DEL SOTTOSCRITTORE O DI ALTRI DISPOSITIVI PERTINENTI. Siete inoltre consapevoli che i Sistemi di Sicurezza (in particolare, a titolo esemplificativo, quelli costituiti da prodotti di consumo come gli assistenti “intelligenti” e altri prodotti e servizi lifestyle) possono funzionare in modo imprevisto, possono attivare falsi allarmi e/o non rilevare reali problemi di sicurezza. A causa della natura stessa delle onde radio e di altre tecnologie di comunicazione, potrebbero verificarsi momenti in cui i Sistemi di Sicurezza non sono in grado di mantenere il contatto, trasmettere o ritrasmettere i segnali attraverso il Servizio alla relativa Emittente Centrale.

 

FATTE SALVE EVENTUALI RESPONSABILITÀ CHE NON POSSONO ESSERE ESCLUSE O LIMITATE PER LEGGE, NOI, LE NOSTRE AFFILIATE E I NOSTRI/LORO TSP NON ABBIAMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER LA SCELTA DEL SISTEMA DI SICUREZZA E/O DI ALTRI DISPOSITIVI INSTALLATI NEI LOCALI DEL SOTTOSCRITTORE, DELLA LORO INSTALLAZIONE E CONNESSIONE, O DEL FUNZIONAMENTO DELLA RELATIVA EMITTENTE CENTRALE, O DELLE AZIONI O OMISSIONI DEL TITOLARE DELL’ACCOUNT (E DEL SUO UTENTE). NON AVREMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI LESIONI PERSONALI, DANNI A COSE O QUALSIASI ALTRA PERDITA DOVUTA ASSERITAMENTE AL FATTO CHE IL SISTEMA DI SICUREZZA E/O ALTRI DISPOSITIVI NON HANNO FORNITO AVVISI O SEGNALAZIONI DI ALCUN TIPO E CI ESONERATE DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ DERIVANTE DA QUANTO PRECEDE. Riconoscete e accettate che né noi né le nostre affiliate, i TSP, la vostra Emittente Centrale, o il Titolare dell’Account sono i vostri assicuratori o gli assicuratori dei vostri Sottoscrittori e che NOI, LE NOSTRE AFFILIATE E I NOSTRI/LORO TSP siamo esenti da responsabilità per tutte le perdite o i danni che il Sistema di Sicurezza o il monitoraggio sono progettati per rilevare o evitare. Riconoscete di non essere un terzo beneficiario di alcun accordo tra noi e qualsiasi TSP, e che tale terzo non avrà alcuna responsabilità ai sensi di legge, di equity o di altro tipo nei vostri confronti. Le responsabilità della vostra Emittente Centrale e delle nostre affiliate competenti in relazione al/i Sistema/i di Sicurezza sono regolate dai vostri accordi con loro.

 

SI ESCLUDE QUALSIASI EVENTUALE RITARDO O MANCATA ESECUZIONE DERIVANTE DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE DA EVENTI NATURALI, FORZE O CAUSE AL DI FUORI DEL PROPRIO RAGIONEVOLE CONTROLLO, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO E NON ESAUSTIVO, RESTRIZIONI O GUASTI DI INTERNET, GUASTI ALLE APPARECCHIATURE INFORMATICHE, RESTRIZIONI O GUASTI ALLE APPARECCHIATURE DI TELECOMUNICAZIONE O LIMITAZIONI DELLA LARGHEZZA DI BANDA. NON PRESTIAMO ALCUNA GARANZIA IN MERITO AL COMPLETAMENTO, ALLA CHIAREZZA O ALLA QUALITÀ COMPLESSIVA DI UNA PARTICOLARE TRASMISSIONE EFFETTUATA TRAMITE IL SERVIZIO.

7. Termini di pagamento

Se vi abbiamo fornito un numero di conto di fatturazione, dovrete pagare le vostre fatture in conformità con il Listino Prezzi, comprese eventuali tasse, imposte, prelievi o altri oneri che possono essere inclusi nella fattura. I pagamenti dovranno essere effettuati nella valuta indicata nel Listino Prezzi. Ci riserviamo il diritto di aggiornare il Listino Prezzi con un preavviso scritto di 30 giorni. Nel caso in cui il pagamento non venga effettuato come richiesto, ci riserviamo la facoltà di inviare una notifica elettronica di risoluzione, nel qual caso si applicheranno le disposizioni della Sezione 8 (Periodo di validità e recesso).

I corrispettivi sono fatturati mensilmente, su base anticipata per il Servizio, in base al numero di Sottoscrittori attivi e ai Servizi selezionati alla mezzanotte del primo giorno di ogni mese solare. I corrispettivi non sono proporzionati alle attivazioni e alle cancellazioni, né alle modifiche del Servizio durante il mese solare. Le attivazioni avvenute in un determinato mese saranno addebitate a partire dal mese successivo. Allo stesso modo, non è previsto alcun rimborso per nessuna parte del mese, se il Servizio viene cancellato a metà mese. Il termine di pagamento delle tariffe è di 30 giorni netti dall'emissione della fattura. Gli addebiti per i Servizi ai sensi delle presenti condizioni sono al netto dell'IVA (o di altre imposte simili), che sarà aggiunta a seconda dei casi e dell'aliquota pertinente. I servizi addebitati ai Titolari di conto in Svizzera saranno soggetti a un'imposta sul valore aggiunto (IVA) del 7,7%.

 

È vostra responsabilità esaminare e comprendere i corrispettivi applicabili prima di acquistare qualsiasi Servizio. Consentendo la registrazione di un Sistema di Sicurezza sul Servizio, accettate i corrispettivi pubblicati nel Listino Prezzi in vigore per il Servizio selezionato per tale Sistema di Sicurezza.

 

Avrete il diritto di stabilire il prezzo al dettaglio dei vostri servizi che, in parte, dipendono dal Servizio e di fatturare e riscuotere dai vostri Sottoscrittori. Il vostro obbligo di pagamento è indipendente dalla ricezione del pagamento da parte del Sottoscrittore o di qualsiasi altra terza parte. Qualora il pagamento non sia effettuato come previsto nel presente Articolo 7, la Società potrà inviare una comunicazione elettronica di risoluzione, nel qual caso si applicheranno le disposizioni dell’Articolo 8 (Durata e Risoluzione).

 

È vostro obbligo controllare ogni mese la fattura per verificare la presenza di eventuali errori di fatturazione. Avrete 30 giorni di tempo per sollevare eventuali contestazioni per iscritto. In nessun caso saremo responsabili per crediti o altri danni derivanti da qualsiasi motivo per fatture datate più di 1 anno prima della data di comunicazione di tale errore da parte vostra.

8. Periodo di Validità e Recesso

Le presenti Condizioni Specifiche del Servizio decorrono dalla Data di Inizio del Servizio, restano efficaci per un anno e si rinnovano automaticamente per periodi successivi di un (1) anno, salvo che non siano risolte come previsto dalle Condizioni del Servizio o nel presente documento.

 

Avete diritto di recedere dalle presenti Condizioni Specifiche del Servizio in qualsiasi momento, dandone preavviso scritto di quattordici (14) giorni in formato elettronico.

 

La Società non è responsabile del Vostro rapporto con qualsiasi terza parte (ad esempio, l’Emittente Centrale), né di eventuali obblighi e corrispettivi derivanti da tale rapporto. Qualora cessiamo di fornire il Servizio o parte di esso, non avremo alcuna responsabilità nei Vostri confronti per l'utilizzo di terzi che si affidano al Servizio.. Dovete rivolgervi esclusivamente alla rispettiva terza parte per il rimborso di qualsiasi importo pre-pagato da voi a tale terza parte per servizi che si basano in tutto o in parte sul Servizio.

 

Oltre ai nostri diritti di recesso previsti in altre parti delle Condizioni del Servizio, avremo il diritto, a nostra discrezione, di rifiutare, sospendere o interrompere il vostro accesso al Servizio e/o di risolvere le presenti Condizioni Specifiche del Servizio:

(i)                  immediatamente dopo avervi inviato comunicazione scritta per via elettronica nei seguenti casi:

a.       sospensione, revoca, cancellazione, ritiro o cessazione di qualsiasi contratto, licenza o autorizzazione richiesti per fornire o mantenere il Servizio;

b.       insolvenza o sospensione delle vostre attività o istanze presentate o procedimenti avviati da voi, o nei vostri confronti, ai sensi di qualsiasi legge statale, federale o altra legge applicabile in materia di fallimento, concordato, riorganizzazione, amministrazione controllata o cessione di beni ai creditori o altri procedimenti simili, o

c.       inadempimento delle presenti Condizioni Specifiche del Servizio, di qualsiasi altra disposizione delle Condizioni del Servizio (incluso il mancato pagamento di tutti i corrispettivi alla scadenza, ai sensi delle Condizioni del Servizio), o (se siete il Titolare dell’Account) qualsiasi altro contratto tra voi e la vostra Emittente Centrale o la vostra Emittente Centrale e noi; in ciascun caso, sarete responsabili di tutti i corrispettivi relativi al Sottoscrittore non pagati, come indicato nel Listino Prezzi o nel presente documento.

(ii)                trenta (30) giorni dopo la comunicazione per via elettronica, da parte nostra, nel caso in cui siate il Titolare dell’Account e non vi siano più valide Condizioni del Servizio in essere tra noi e la Emittente Centrale designata, senza che quest’ultima sia sostituita da una Emittente Centrale valida entro il periodo di trenta (30) giorni.

(iii)               trascorsi sessanta (60) giorni dall’invio di una comunicazione scritta elettronica da parte nostra a voi, con la quale comunichiamo che, a nostra esclusiva discrezione, abbiamo stabilito che non è più economicamente vantaggioso o desiderabile per noi mantenere il Servizio o fornire il Servizio a voi o a qualsiasi singolo Sottoscrittore per qualsiasi motivo.

 

In caso di risoluzione del presente Contratto ai sensi della presente Articolo, avrete trenta (30) giorni di tempo dalla data effettiva di risoluzione per assumere le disposizioni che ritenete opportune per provvedere ai vostri Sottoscrittori e per comunicare ai vostri Sottoscrittori l’imminente cessazione del Servizio. Accettate di versare a noi tutti i corrispettivi dovuti, anche in futuro, fino alla data di interruzione del Servizio, per la fornitura del Servizio.

 

Non avrete diritto ad alcun rimborso o credito da parte nostra e il pagamento sarà dovuto per l’intero mese in cui la risoluzione è effettiva.

9. Trasferimenti e rimozioni di Sottoscrittori

I Servizi possono offrire la possibilità (“Facoltà di Trasferimento”) di trasferire i Sottoscrittori da un nostro cliente del Servizio (il “Cedente”) a un altro (il “Cessionario”). L’utilizzo della Facoltà di Trasferimento in qualità di Cedente o Cessionario è soggetto a quanto segue:

(i)                  Dovete attenervi alla documentazione che mettiamo a disposizione in relazione alla Facoltà di Trasferimento.

(ii)                In qualità di Cedente, potete utilizzare la Facoltà di Trasferimento solo se siete il Titolare dell’Account per i relativi Sottoscrittori e se avete pagato tutti i corrispettivi dovuti a noi in quel momento. In caso di mancato pagamento dei corrispettivi a noi dovuti, non potete avvalervi della Facoltà di Trasferimento e siete consapevoli che qualsiasi tentativo di esercitare la Facoltà di trasferimento, sia in qualità di Cedente sia di Cessionario, in violazione del presente paragrafo, sarebbe invalido, potrebbe essere annullato e/o potrebbe comportare corrispettivi aggiuntivi a vostro carico.

(iii)               In qualità di Cedente, siete tenuti a trasferire i Sottoscrittori a un Cessionario solo se quest’ultimo ha esplicitamente acconsentito in anticipo a tale trasferimento.

(iv)               In qualità di Cedente, potete esercitare la Facoltà di Trasferimento esclusivamente per i vostri Sottoscrittori che hanno esplicitamente accettato in anticipo di essere trasferiti da voi al Cessionario e i cui account presso di voi sono in regola, non sono stati disdetti, non sono scaduti e non sono in ritardo.

(v)                 In qualità di Cedente, avete ottenuto tutte le autorizzazioni, i diritti e i consensi necessari e avete dato un adeguato preavviso, come richiesto dalla legge applicabile, per trasferire i Dati Personali dei vostri Sottoscrittori al Cessionario.

(vi)               In qualità di Cedente, riconoscete e accettate che il Cessionario possa rifiutare un tentativo di trasferimento di Sottoscrittori e che siete responsabili per il pagamento di tutti i corrispettivi relativi a tali Sottoscrittori fino alla conferma del trasferimento.

(vii)             In qualità di Cessionario, riconoscete e accettate che se accettate il trasferimento dei Sottoscrittori di un altro cliente del Servizio, siete responsabili di tutti i corrispettivi derivanti da tale trasferimento e/o relativi a tali Sottoscrittori e siete tenuti a pagare tali corrispettivi alla scadenza (compresi i corrispettivi che, al momento del trasferimento, sono scaduti).

(viii)           In qualità di Cessionario, voi riconoscete e accetta che la Società non avrà alcuna responsabilità derivante o correlata ai Sottoscrittori trasferiti (indipendentemente dal fatto che il trasferimento sia andato o meno a buon fine), anche per quanto riguarda i loro account, i pagamenti e/o le pretese nei confronti del Cessionario e/o del Cedente.

 

A seguito di notifica, ci riserviamo di rimuovere qualsiasi Sottoscrittore, in modo permanente o temporaneo, nelle circostanze descritte nell’Articolo 3 (I vostri diritti e obblighi) di cui sopra. Il Sottoscrittore può essere reintegrato qualora attestiate che il problema è stato risolto. In caso di rimozione del Sottoscrittore ai sensi del presente Articolo, sarete responsabili del pagamento di tutti i corrispettivi sostenuti a causa dell’interferenza del Sottoscrittore nel Servizio, nonché di tutti gli altri costi associati alla reintegrazione del Sottoscrittore, compresi i tempi di installazione, la manodopera e i corrispettivi di riparazione.

Qualora le presenti Condizioni Specifiche del Servizio cessino o scadano senza che abbiate preso accordi adeguati per i vostri Sottoscrittori, avremo il diritto, ma non l’obbligo, di provvedere al trasferimento di tali Sottoscrittori a un altro cliente del Servizio di nostra scelta, nel qual caso dovrete collaborare alla transizione senza problemi dei Sottoscrittori a tale cliente del Servizio.

10. Assicurazione

Siete tenuti a mantenere efficace per tutta la durata delle presenti Condizioni Specifiche del Servizio un’assicurazione di responsabilità civile generale commerciale con massimali non inferiori a 1 milione di euro per evento, che assicuri i vostri obblighi di manleva e tutte le pretese da parte di terzi in relazione al Servizio, derivanti da o relative al periodo in cui il presente Contratto è efficace. Siete tenuti a indicarci come assicurato aggiuntivo nella vostra polizza o nelle vostre polizze assicurative su base primaria e non contributiva. Alla Data di inizio del Servizio, e successivamente su base annuale, siete tenuti a fornire la prova di tale copertura sotto forma di copia elettronica del Certificato di Assicurazione. Qualora i Servizi mettano a disposizione una funzione per fornire tale copia elettronica, dovrete utilizzare tale funzione. Tale copertura assicurativa deve includere l’obbligo di opporsi a qualsiasi azione legale intentata contro voi o contro di noi in merito al Servizio, e deve prevedere che la copertura non possa essere annullata o modificata, salvo che non ci sia stato dato un preavviso scritto elettronico di trenta (30) giorni. In caso di inadempimento del presente Articolo 10 (Assicurazione), ci riserviamo di risolvere immediatamente le Condizioni del Servizio con una comunicazione scritta elettronica a voi, o di scegliere di continuare a fornire i Servizi in base alle Condizioni Specifiche del Servizio in essere, nonostante l’assenza di un’assicurazione soddisfacente.

 

RINUNCIA ALLA SURROGAZIONE - L’ASSICURATO E IL SUO ASSICURATORE ACCETTANO DI RINUNCIARE A TUTTI I DIRITTI DI SURROGAZIONE NEI NOSTRI CONFRONTI, NEI CONFRONTI DEI NOSTRI PARTNER, PARTNERSHIPS, JOINT VENTURE, CONTROLLANTI, CONTROLLATE E AFFILIATE E DEI RISPETTIVI DIPENDENTI, ORGANI DIRETTIVI E AGENTI. QUANTO SOPRA DEVE RISULTARE DAL CERTIFICATO DI ASSICURAZIONE.

11. Comunicazioni

Possiamo utilizzare il Servizio per inviarvi qualsiasi avviso e comunicazione ai sensi delle presenti Condizioni, oppure inviarvi comunicazioni via e-mail all’indirizzo di posta elettronica registrato per voi nei Servizi o via posta. Tutte le comunicazioni da parte nostra a parte vostra che richiedono un’attenzione immediata saranno trasmesse per telefono o via e-mail e successivamente confermate da una comunicazione scritta e saranno considerate debitamente date al momento della ricezione. Tutti gli avvisi scritti e le altre comunicazioni ai sensi delle presenti Condizioni Specifiche del Servizio da parte vostra a parte nostra dovranno essere inviati per posta, come segue:

 

A

Pittway Sàrl

ZA La Pièce 6 Rolle,

VAUD, 1180

Svizzera.

All’attenzione di:  Global Product Manager (Pro-IQ™ Secure+)

 

 

Con una copia via e-mail a: legalnotices@resideo.com E

AlarmNetContractAdmin a AlarmNetContractAdmin@resideo.com

 

12. Definizioni.

Nel presente Contratto, ciascuno dei seguenti termini deve essere definito e interpretato come segue:

Titolare dell’Account” indica la persona fisica o giuridica che ha concordato con il Sottoscrittore di fornire l'accesso al Servizio, come definito nel presente documento, e di stipulare un contratto con noi e di pagarci i corrispettivi per tale Servizio. Voi potreste avere la qualità di Titolare dell'Account se siete un installatore o un rivenditore.

Emittente Centrale” indica la persona fisica o giuridica responsabile del monitoraggio e/o della risposta ai messaggi inviati dai Sistemi di Sicurezza dei Sottoscrittori e/o da altri Dispositivi pertinenti tramite il Servizio.

Listino Prezzi” indica l’elenco dei corrispettivi per il Servizio a voi fornito tramite il Servizio, come eventualmente modificato di volta in volta.

Sottoscrittore” indica qualsiasi persona fisica o giuridica il cui Sistema di Sicurezza e/o altri Dispositivi rilevanti si connettono al Servizio e sono monitorati dal Titolare dell’Account e/o dalla Emittente Centrale tramite il Servizio.

Sistema di Sicurezza” indica, relativamente ad un Sottoscrittore, l’hardware, il software, le applicazioni mobili, i servizi di terzi correlati o altri Dispositivi pertinenti, in ogni caso sia che siano formalmente certificati in base a uno standard di sicurezza pertinente, sia che si tratti di semplici prodotti di consumo (come gli assistenti “intelligenti” o altri prodotti e servizi lifestyle) che possono (anche) essere utilizzati per identificare e inviare avvisi presso i locali di un Sottoscrittore e collegati a e/o monitorati dal Servizio e/o da qualsiasi altro nostro Servizio pertinente e che sono progettati per avvisare di possibili danni o pregiudizi a persone o cose o di cambiamenti nella loro posizione (e che, a scanso di equivoci, possono includere i sistemi HVAC).

TSP” indica i fornitori di servizi commerciali di terzi da cui otteniamo e poi utilizziamo o rendiamo disponibili i servizi come parte del Servizio, come ad esempio i fornitori di servizi telefonici, i carrier wireless, i fornitori di comunicazioni ad alta velocità, i fornitori di contenuti internet o i fornitori di servizi internet.

Allegato 1 alle Condizioni Specifiche del Servizio RESIDEO

Modulo Resideo per il Servizio di Comunicazione - Condizioni di Utilizzo nell'Unione Europea

 

 

Le presenti Condizioni integrano le Condizioni Specifiche del Servizio Resideo in relazione al Modulo Resideo per il Servizio di Comunicazione (come definito di seguito). Le presenti Condizioni devono essere interpretate in conformità con le Condizioni Specifiche del Servizio. Tutti i termini in maiuscolo avranno il significato previsto nelle Condizioni Specifiche del Servizio, se non diversamente specificato. Le presenti Condizioni fanno parte delle Condizioni di Servizio, che costituiscono il quadro generale dell'accordo per la fornitura del Servizio tra l'Utente e Resideo. In caso di conflitto, le presenti Condizioni hanno la precedenza, tuttavia, solo in relazione al Modulo Resideo per il Servizio di Comunicazione.

 

1. Glossario

Modulo Resideo per la Comunicazione: indica uno dei seguenti moduli per la comunicazione radio che possono essere utilizzati con la gamma di pannelli di sicurezza ProSeries:

a.       PROLTE-EU

b.       PROLTE-M-EU

 

Abbonamento al Modulo Resideo per la Comunicazione ("Abbonamento"): Connettività dati Machine to Machine (M2M), che viene fornita come:

a.       Connettività dati via cellulare per i pannelli di sicurezza Resideo collegati tramite la scheda SIM fornita con il prodotto.

b.      5MB di dati per scheda SIM al mese (volume livellato sull'intera rete)

 

2. Condizioni generali

Descrizione del Servizio

L'Abbonamento al Modulo Resideo per la Comunicazione è un servizio di connessione fornito da Resideo con i suoi prodotti ProSeries, basato su moduli di comunicazione radio e connettività dati cellulare (SIM Card) forniti da Fornitori di Servizi di Terze Parti ("TSP"), al solo scopo di collegare i pannelli a un'interfaccia o piattaforma online.

Dispositivi idonei

Pannelli di sicurezza ProSeries PROHP-EU, PROBOX-EU e PROAIOPLUS-EU.

Descrizione del livello di Servizio

Resideo utilizza i TSP per attivare alcuni elementi dell'Abbonamento. Resideo non fornisce servizi di comunicazione e non controlla i TSP che li forniscono, ma il loro funzionamento può avere un effetto o essere influenzato dall'uso e dall'affidabilità dell'Abbonamento al Modulo Resideo per la Comunicazione.

 

Vi preghiamo di notare che (i) l'uso e la disponibilità di questo Abbonamento dipendono dai TSP; (ii) tali TSP non garantiscono la disponibilità al 100% dei loro servizi e (iii) Resideo non è responsabile per danni e perdite dovuti al funzionamento di questi servizi di terzi.

Corrispettivo

I corrispettivi applicabili sono indicati nel Listino Prezzi o sulla pagina web di Resideo.

 

Il TSP prevede un tetto mensile cumulativo di 5MB moltiplicato per il numero di SIM attivate. In caso di superamento dell'utilizzo mensile cumulativo, il TSP si riserva il diritto di addebitare solo l'utilizzo mensile aggiuntivo e tale addebito aggiuntivo sarà addebitato da Resideo a Voi.

 

Nel caso in cui la scheda SIM venga utilizzata per scopi diversi da quelli indicati nelle presenti Condizioni, Resideo ha il diritto di addebitare a Voi tutti gli importi addebitati dal TSP, comprese le penali e i danni richiesti dal TSP.

Limitazioni all'uso del Servizio

È severamente vietato utilizzare la scheda SIM per scopi diversi da quelli della connettività machine-to-machine nell'ambito dell'Abbonamento al Modulo Resideo per la Comunicazione. La scheda SIM è fornita per un uso limitato e qualsiasi uso diverso dalla connettività nell'ambito dell'Abbonamento al Modulo Resideo per la Comunicazione può comportare la disattivazione della scheda SIM e il risarcimento di eventuali danni, senza alcuna responsabilità da parte di Resideo. In particolare, ma non esclusivamente, dovrete utilizzare la scheda SIM nel rispetto delle seguenti regole, la cui violazione potrà comportare la risoluzione dell'Abbonamento:

 

(i)      La scheda SIM deve essere utilizzata solo con i pannelli di sicurezza idonei e non con altri dispositivi.

(ii)    La scheda SIM può essere utilizzata esclusivamente per l'Abbonamento al Modulo Resideo per la Comunicazione e per nessun altro scopo (come chiamate, messaggi di testo, ecc.).

(iii)   La scheda SIM deve essere utilizzata solo nei Paesi autorizzati. Il Paese autorizzato è il Paese di vendita del Modulo Resideo per la Comunicazione. Altri paesi potranno essere aggiunti di comune accordo tra Voi e Resideo. Di seguito sono riportati i Paesi in cui è disponibile questa offerta:

- Germania

- Belgio

- Spagna

- Finlandia

- Francia

- Gran Bretagna

- Irlanda

- Italia

- Lussemburgo

- Paesi Bassi

- Portogallo

- Svezia

- Svizzera

Durata dell’Abbonamento

La Durata dell’Abbonamento corrisponderà alla durata del Servizio Pro-IQ Secure+.

 

Potete terminare l’abbonamento del Servizio Pro-IQ Secure+ in conformità con le Condizioni del Servizio. In tal caso, Resideo addebiterà una commissione di risoluzione anticipata per le Sottoscrizioni del Modulo Resideo per la Comunicazione per un importo corrispondente alle commissioni di risoluzione addebitate a Resideo dal TSP.

 

 

 

3. Condizioni di utilizzo delle schede SIM

 

Con la presente riconoscete che le schede SIM sono di proprietà di un TSP - Orange Belgium nv/sa, Bourgetlaan 3, 1140 Bruxelles, e che devono essere utilizzate in ogni momento in conformità con le Condizioni Machine To Machine (M2M) e Internet of Things (IoT) del TSP disponibili all’indirizzo

https://business.orange.be/sites/default/files/GC_1806006_MachineToMachine_ENG.pdf ("Termini e condizioni Orange").

 

Accettate di garantire che i vostri potenziali clienti e Sottoscrittori siano a conoscenza e agiscano in conformità con le disposizioni generali delle presenti Condizioni Specifiche del Servizio, compresi le Condizioni Orange e i relativi allegati.

 

Riconoscete che una violazione delle presenti Condizioni Specifiche del Servizio da parte del vostro Sottoscrittore o di un utente sarà considerata come una violazione commessa direttamente da parte vostra.

 

Oltre a ciò, vi impegnate ad accettare e a far sì che i vostri Sottoscrittori accettino i seguenti obblighi nei confronti di Resideo relativi alle schede SIM in base alle Condizioni Orange:

a.       Utilizzare la scheda SIM solo in connessione con i Dispositivi Resideo forniti ai sensi delle presenti condizioni o delle Condizioni di Servizio associate, e solo per lo scopo stabilito nelle presenti condizioni;

b.       adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare che la scheda SIM venga utilizzata in modo improprio o illegale;

c.       non copiare la scheda SIM e/o la documentazione che la accompagna e non permettere che vengano copiate;

d.       non sottoporre la scheda SIM ad alcuna forma di decompilazione, analisi o reverse engineering, non creare alcun software derivato e non utilizzare il software in modi diversi da quelli descritti nelle presenti condizioni;

e.       informare immediatamente Resideo e Orange Belgium s.a. per telefono in caso di smarrimento o furto della scheda SIM;

f.        restituire immediatamente le schede SIM e la documentazione a Orange Belgium s.a. se quest'ultima lo richiede, per qualsiasi motivo, e più specificamente in caso di uso improprio della scheda SIM da parte Vostra, dei Vostri abbonati;

Siete direttamente responsabili per ogni utilizzo della scheda SIM e per le conseguenze di tale utilizzo, nonché per la perdita, il furto o il danneggiamento della scheda SIM e/o della documentazione nei confronti di Resideo e Orange.

Siete i soli responsabili e gli unici debitori di un compenso per l'utilizzo dell'Abbonamento al Modulo Resideo per la Comunicazione per l'esecuzione dei vostri obblighi contrattuali, anche se avete indicato più Sottoscrittori nell'ambito dell'accordo.

Siete i soli responsabili di tutti i danni diretti o indiretti derivanti dall'inadempimento di uno dei vostri obblighi nell'ambito delle presenti condizioni, comprese le Condizioni di Servizio. Siete tenuti a risarcire Resideo per i danni causati, fatti salvi tutti gli altri diritti e le eventuali rivendicazioni di Resideo.

In caso di disattivazione, spegnimento o disconnessione di una scheda SIM a causa di una violazione delle presenti Condizioni di Servizio da parte vostra o di un Sottoscrittore, o di un uso improprio della scheda SIM da parte vostra o di un Sottoscrittore, sarete tenuti a risarcire Resideo da qualsiasi rivendicazione di terzi, come ad esempio un Sottoscrittore, in conseguenza di tale disattivazione, spegnimento o disconnessione.

Salvo quanto espressamente previsto nel presente documento, Resideo si riserva il diritto di modificare le condizioni di utilizzo delle Sottoscrizioni al Modulo Resideo per la Comunicazione e di modificare l‘Abbonamento (inclusa la sospensione temporanea o l'interruzione della fornitura). In quest'ultimo caso Resideo vi informerà ed entrambe le parti si impegneranno a raggiungere un accordo entro un periodo massimo di 3 mesi. Nel caso in cui entrambe le parti non riescano a raggiungere tale accordo, ciascuna di esse avrà la possibilità di rescindere l’Abbonamento in questione.